Firme

Roberta Benvenuto

Roberta Benvenuto – alias Bob – classe 87, molisana di nascita, romana d’adozione. Dopo gli studi letterari tra La Sapienza e la LUMSA, si avvicina al mondo del video giornalismo attraverso la passione per la forma documentaria. A seguito di un master Eidos in giornalismo radiotelevisivo butta il cuore oltre l’ostacolo e compra la sua fedele compagna di vita: una telecamera Canon. Approda alla Scuola di giornalismo d’inchiesta e web doc Lelio Basso dopo varie esperienze giornalistiche: Class CNBC, La Repubblica Inchieste, La Stampa, Ilfattoquotidiano.it, globalist.it, Il giornale dello Spettacolo, Unità.tv ma anche ufficio stampa InConTra, Einaudi Editore, agenzia di comunicazione Summonpress e Prodigito. Alla Basso conosce Federico, Angela e Matteo con i quali fonda DOCUfarm, la factory di contenuti giornalistici multimediali.

Cecilia Ferrara

Giornalista free lance e producer, del gruppo di giornalismo investigativo IRPI e del collettivo di Radio Bullets. Dopo anni di radio-giornalismo a Firenze per Novaradio si è trasferita a Sarajevo e poi a Belgrado, da dove ha scritto per i maggiori quotidiani nazionali e internazionali. Tornata in Italia si è innamorata di Roma e della sua anima anarchica e balcanica. Collabora con Il Dubbio, Fai Notizia, Occrp, Raw News/Al Jazeera, Tastemade, Mediapart, Le Jeudì. Organizza dal 2012 a Firenze la rassegna di cinema Balkan Florence Express.

Free lance journalist and producer, member of Investigative Reporting Journalism Italy (IRPI) association and contributor for Radio Bullets. After working several years as radio-journalist in Florence for Novaradio, she moved to Sarajevo and then Belgrade where she corresponded for major Italian and international outlets. She came back to Italy and fell in love with Rome and its anarchic and Balkan soul. She writes for Il Dubbio, Fai Notizia, Occrp, Mediapart she produces for Raw News/Al Jazeera, Tastemade and IRPI. Since 2012 she organizes the Balkan Flornece Express, movie exhibition in Florence.

Angela Gennaro

Videomaker per ilfattoquotidiano.it e giornalista free lance. Già photo editor presso The Associated Press e responsabile comunicazione di Riparte il futuro, la più grande campagna in Italia contro la corruzione. Tra le testate con cui collabora e ha collaborato: ilfattoquotidiano.it, Il Reportage, HuffPost Italia, Repubblica.it, Il Venerdì, Il Riformista, Current TV, donnesulweb.it, Linkiesta, Gli Stati Generali. Come Media Campaigner per Change.org ha lavorato soprattutto su campagne legate ai diritti umani e alle questioni di genere. Fondatrice di DOCUfarm e contributor per Radio Bullets. È tra i fondatori e le fondatrici della Stefano Cucchi Onlus.

 

Videomaker at ilfattoquotidiano.it and free lance journalist. Her articles, pictures and videos are on: ilfattoquotidiano.it, Il Reportage, HuffPost Italia, Repubblica.it, Il Venerdì, Il Riformista, Current TV, donnesulweb.it, Linkiesta, Gli Stati Generali. She had the chance to work as photo editor also for The Associated Press, ie helping in covering Emilia Romagna earthquake in 2012. As Change.org Media Campaigner, she implemented successful human rights and gender issues campaigns. Contributor for Radio Bullets and DOCUfarm founder. She also contributed to found the human rights association dedicated to Stefano Cucchi.

Matteo Garavoglia

Federico Marconi